La ricetta che sto per proporvi la dovete provare assolutamente. È sana, veloce, gustosa e poco elaborata. Piace molto anche ai bambini che credono di non mangiare verdure... invece.....
Questo hamburger è fantastico anche per ideare dei golosi panini stile street food. Provare per credere come diceva qualcuno! A proposito di provare...siete rimasti ancora tra i pochi che non hanno assaggiato i prodotti di Il Mio Orto a Casa Tua?
In una capiente ciotola poniamo i fagiolini già lessati, la barbabietola rossa precotta, i fagioli borlotti lessati e ben scolati, la cipolla saltata in padella, insaporiamo con sale, pepe e origano. Con l'aiuto del minipimer frulliamo il tutto grossolanamente. Ora assaggiamo per aggiustare di sapidità se necessario. Aggiungiamo i semi di sesamo e 2/3 cucchiai di pangrattato. Amalgamiamo con le mani per trovare la giusta consistenza dell'impasto per fare gli hamburger. Se necessario aggiungere altro pangrattato. A questo punto prendiamo una padella antiaderente e ungiamola con dell'olio evo. Ungiamo anche l'interno di un coppapasta, poniamolo nella padella e versiamoci un pò dell'impasto, compattiamolo per bene e sfiliamo l'anello. E voilat il nostro primo hamburger di fagiolini è fatto! Procediamo cosi fino a terminare tutto l'impasto. Portiamo quindi su fiamma media e rosoliamo entrambi i lati. Gustiamoli caldi o freddi.
Se volete congelarli, potrete farlo una volta che li avrete cotti. Sono comodissimi perché poi li dovrete solo scaldare!!!
Buon appetito.
Ilprofumodellemietradizioni
Iscriviti e avrai il 10% di sconto sul primo acquisto !