Amo molto questi piccoli ortaggi. Le radici, crude, nelle insalate o in pinzimonio sono così croccanti e con quel gradevole sentore di piccante. Uso anche le foglie per preparare ottime insalate miste o per farci un insolito pesto. Li amo anche cotti, dove il caratteristico sapore pungente tende a smorzarsi. I ravanelli cotti rimangono morbidi all'interno e leggermente croccanti all'esterno. Vedrai che sarà un piatto colorato e leggero che ti stupirà.
Anche i ravanelli utilizzati in questa ricetta provengono dall'azienda agricola @Ilmioortoacasatua. Vi consiglio di visitare il loro sito www.ilmioortoacasatua.com dove potrete ordinare i loro prodotti e riceverli comodamente a domicilio.
Togliamo le foglie dei ravanelli e la radice. Laviamoli e asciughiamoli per bene. Prendiamo una pirofila da forno e poniamoceli dentro. Ungiamoli generosamente con dell'olio evo. Saliamo, pepiamo e profumiamo con una bella manciata di origano. Cuociamo in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Serviamoli caldi o a temperatura ambiente dopo averli impreziositi con qualche goccia di glassa di aceto balsamico.
Buon appetito.
Ilprofumodellemietradizioni
Iscriviti e avrai il 10% di sconto sul primo acquisto !